06
Apr

REPORT DELLA PLENARIA DEL 4 APRILE

Lunedì 4 aprile 2016 si è svolto l’incontro Plenario di sintesi di tutti i gruppi di lavoro presso l’Auditorium di Santa Caterina in Finale Borgo (SV).

L’obbiettivo della serata era condividere il quadro territoriale emerso nei precedenti incontri e spiegare come si procederà nel prossimo mese per arrivare alla costruzione della Strategia di Sviluppo Locale.

Per questa ragione l’incontro si è articolato in due momenti principali:

  • la restituzione (presentazione H&R) delle principali caratteristiche e specificità locali, compresi anche gli aspetti che sono visti come negativi e da migliorare da parte dei partecipanti agli incontri;
  • una sintetica descrizione di quelle misure del Piano di Sviluppo Rurale (PSR) che potrebbero essere utili per la definizione della strategia e per favorire lo sviluppo locale (link).

L’incontro si è concluso chiedendo a tutti un coinvolgimento attivo nella costruzione della strategia e la partecipazione ai prossimi incontri tematici:

  • Diversificazione e valorizzazione della produzione agricola locale, 13 Aprile ore 18.30- Toirano, presso Sala consigliare Pietro Arnaldi , via G.B. Parodi 31.
  • Recupero dei terreni abbandonati e sviluppo di impresa a tutela del territorio, 15 Aprile ore 18.30 – Bardineto , presso Bar De Nei , p.zza Frascheri.
  • Turismo rurale accoglienza e servizi, 18 Aprile ore 18.30 – Final Borgo, presso Sala delle Capriate, complesso monumentale di Santa Caterina.
  • Formazione e sviluppo di reti di cooperazione, 21 aprile Ore 18.30 – Pian dei Corsi, presso Vivaio Forestale Pian dei Corsi, via Pian dei Corsi 2 , Rialto.
  • Il ruolo dell’amministrazione pubblica, 27 Aprile ore 18.30 – Boissano , presso Sala polivalente delle scuole, angolo p.zza Molle.

La scelta dei temi è derivata dall’analisi dei fabbisogni e degli obbiettivi (link) emersi durante i precedenti incontri.
Scopo di tali incontri sarà la traduzione in AZIONI CONCRETE da attuare tramite un PIANO DI FINANZIAMENTO (MISURE PSR) degli obbiettivi individuati e delle proposte progettuali che perverranno tramite mail o direttamente durante gli incontri tematici.

You are donating to : Greennature Foundation

How much would you like to donate?
$10 $20 $30
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
paypalstripe
Loading...